Siete a caccia di consigli su come bruciare il grasso addominale, sulle cosce o sui fianchi? Ovviamente, dovremo seguire un regime alimentare e fare attività fisica.
Bruciare i grassi è possibile, così come contrastare la cellulite. Tutto ciò che dobbiamo fare è seguire una dieta con costanza.
Spesso, modellare il fisico non è facile: dobbiamo prendere delle decisioni. Prima di tutto, perdere peso è la cosa migliore che possiamo fare per rimetterci in forma, certo.
Ma non solo: il peso perso deve andare a essere “protetto”. Dobbiamo, dunque, cercare di non perdere velocemente peso, ma con calma, accostando attività fisica.
La dieta di cui vi stiamo per parlare è drenante e depurativa. Integrerete, dunque, cibi molto ricchi di proteine, tante verdure e, ovviamente, molta acqua.
Come bruciare il grasso: consigli e dieta
Prima di darvi il regime alimentare abbiamo deciso di scrivervi un paio di consigli. Prima di tutto, non assumiamo troppi carboidrati. Preferiamo la pasta e il riso integrale.
Cerchiamo sempre di fare cinque pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Il metabolismo si manterrà attivo e funzionante.
Dobbiamo bere acqua, ma eliminare le bibite gassate, le bibite zuccherate e gli alcolici per un po’ di tempo. Per drenare i liquidi, bevete due litri di acqua al giorno.
Vi sconsigliamo di saltare la colazione, poiché è uno dei pasti più importanti della giornata. Abbiamo, infatti, bisogno di energie per carburare.
Avete un attacco di fame? Preferite la verdura e non gli snack confezionati. Di seguito, la dieta su come eliminare il grasso su fianchi e pancia.
- Prima di colazione: un bicchiere di acqua e limone a digiuno
- Colazione: una tazza di tè con 1 fetta biscottata integrale, 1 yogurt magro, 1 kiwi, 2 fette di ananas
- Pranzo: 200 grammi di petto di pollo alla griglia condito con succo di limone e verdure al vapore
- Merenda: una tazza di tè verde
- Cena: Salmone al vapore, verdure al vapore
- Dopo cena: tisana depurativa o drenante