Salute

Come alleviare le vertigini: consigli e rimedi naturali

Come alleviare le vertigini in poco tempo: consigli e rimedi naturali per farlo al meglio. Cause, rimedi e trattamenti possibili.

Oggi vi diamo qualche consiglio su come alleviare le vertigini in modo del tutto naturale. Qual è la causa della vertigine? Come possiamo tenerla a bada?

Soffrire di vertigini è una condizione piuttosto comune. Uno dei sintomi della vertigine è la nausea, così come la perdita di equilibrio: questo può darci numerosi problemi.

Ci sono alcuni rimedi naturali, tuttavia, a cui possiamo fare affidamento per migliorare la nostra situazione. Quali sono nello specifico?

Dormire bene è il primo passo. Sì, avere un ciclo del sonno regolare è sicuramente indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo.

Abbiamo delle vertigini in corso? Mettiamoci a letto, chiudiamo le imposte, eliminiamo le fonti di luce e chiudiamo gli occhi. Cerchiamo di addormentarci.

Secondo la riflessologia moderna, possiamo provare la tecnica dell’acupresione. Dovremmo applicare una leggerissima pressione sul Punto 6: lo troverete tra i due tendini presenti nel braccio.

Sapevate che anche l’acqua ossigenata può aiutarvi a combattere le vertigini? Sì, vi basterà immergere un batuffolo di cotone nell’acqua ossigenata.

Come alleviare le vertigini: rimedi naturali

Poi, prendete il batuffolo e poggiatelo sull’orecchio. Ottimi e consigliati anche gli utilizzi di zenzero e dello Gingko Biloba. Per lo zenzero, potrete integrare una tisana, anche prima di andare al letto.

Per il Gingko Biloba, invece, vi consigliamo di assumere degli integratori base di questo alimento. Potrete acquistarlo in ogni erboristeria: è utile anche per altre problematiche.

Abbiamo ancora ben due rimedi naturali contro le vertigini da consigliarvi. Il primo consiste nell’utilizzo di aceto di mele miele. Dovrete bere sostanzialmente un cucchiaino di miele e aceto: preparate un composto con due parti di miele e una di aceto di mele.

L’ultimo rimedio, invece, prevede l’utilizzo delle mandorle. Tra la frutta secca, questo ingrediente è uno dei migliori: ma come possiamo integrarle? Avremo cura di mettere a mollo le nostre mandorle in acqua. Poi, le travasiamo in un bicchiere di latte caldo.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close