Come addormentarsi in poco tempo con un semplice gesto? Avere problemi legati al sonno non è poi così poco comune. Anzi!
Sono molti gli italiani che presentano fatica ad addormentarsi. Non sempre, però, sono presenti dei disturbi del sonno.
A volte, siamo troppo stanchi e il nostro cervello non riesce a staccare dalla realtà. Se faticate a prendere sonno, sappiate che c’è un gesto che può aiutarvi molto.
Il metodo è del dottor Andrew Weil, che ha fondato e dirige attualmente il Centro di Medicina Integrativa presso l’Università dell’Arizona.
L’esercizio proposto dal dottore si basa sulla respirazione: seguitelo per almeno 8 settimane e vedrete davvero i cambiamenti.
Oltre a farvi dormire meglio, questo esercizio vi permetterà di diminuire l’ansia e lo stress. Cominciamo!
La prima cosa da fare è puntare la lingua contro il palato. Poi, sempre con la bocca chiusa, prendete un bel respiro dal naso: contate 4 secondi.
Mantenete il respiro per 7 secondi; poi, con la bocca chiusa e la lingua nella medesima posizione, espirate dal naso. Ora, contate 8 secondi.
Tutta la sequenza che vi abbiamo espresso deve essere ripetuta per almeno altre 4 volte. Tenete bene a mente di rispettare i tempi, perché sono fondamentali per l’esercizio.
Andrew Weil dice che, ripetendo l’esercizio due volte al giorno per 8 settimane, vi addormenterete davvero in meno di un minuto!