Ci sono cinque cibi da assaggiare almeno una volta nella vita. Il cibo non è solo felicità per il nostro stomaco. Non è solo saziante, no. Per alcuni, il cibo è fonte di gioia, di sapori unici, di odori inconfondibili.
Alcuni alimenti sono così famosi e unici che non possono mancare nel nostro bagaglio culturale. Vi portiamo con noi, alla ricerca dei piatti più famosi e apprezzati al mondo.
Pizza Napoletana
Forse è uno dei cibi più preparati in tutto il pianeta. Dal Giappone all’India, la pizza è probabilmente il piatto preferito di un quarto della popolazione mondiale. Ma dove potremmo mangiarla, se non a Napoli, dove è stata creata per la prima volta?
Sushi a Tokyo
Noi abbiamo una concezione di sushi molto diversa rispetto al Giappone. Sì, perché lì il classico sushi prevede riso preparato ad hoc e pesce rigorosamente fresco. Dimenticatevi gli uragani pieni di maionese e salsine: a Tokyo, mangiare il sushi è un’esperienza culinaria.
Ostriche e Champagne a Parigi
Indubbiamente, a Parigi dobbiamo ordinare ostriche e champagne. Certo, ci sarebbe poi una bella selezione di formaggi tra cui scegliere. E inoltre non dobbiamo sottovalutare la carne alla griglia, un vero e proprio must.
Cotoletta Viennese
Wiener Schnitzel ed è subito amore. La cotoletta viennese rientra sicuramente negli alimenti che dobbiamo ordinare. Un piatto unico, una cotoletta fritta a dovere – simile alla nostra orecchia di elefante milanese. Un tripudio ai grassi, sì, ma che felicità!
Il gelato… d’oro!
Per l’ultimo alimento, abbiamo scelto qualcosa di più particolare e sopraffino. Ci riferiamo al gelato con foglie d’oro commestibili. Voi lo assaggereste? Ammetiamolo: è una stravaganza. Ma l’arte culinaria ci insegna ad essere molto creativi. Dunque, perché non provarlo?
Qual è l’alimento che vorreste mangiare? Raccontateci un po’ le vostre esperienze in fatto di cucina in giro per il mondo!