Sei un fumatore e vorresti smettere di fumare? Da oggi, oltre alle varie terapie, è possibile ottenere un aiuto… mangiando!
Secondo una ricerca scientifica, è più semplice se si assumono alcuni cibi, che diminuiscono la voglia di fumare una sigaretta. Ecco quali sono.
LATTE: per smettere di fumare è sicuramente ottimo, in quanto rende molto amaro il sapore della sigaretta e fa di conseguenza passare la voglia.
Come smettere di fumare
CARAMELLE ALLA MENTA: Come il latte, rendono disgustoso il fumo e soprattutto tengono occupata la bocca, distraendo su un altro sapore.
Attenzione a sceglierle senza zucchero, in quanto i cibi eccessivamente dolci aumentano e non diminuiscono la voglia di fumare.
SNACK SALATI: salatini, patatine fritte e compagnia bella attenuano il bisogno di fumare, al contrario appunto di quanto accade con i cibi zuccherini.
AGRUMI: ad ogni sigaretta si consumano 25 milligrammi di vitamina C recuperabili mangiando, frutti come arance, pompelmi e melograni. In questo caso non si tratta di un rimedio per smettere di fumare ma semplicemente un modo di compensare i danni che si creano con il fumo, che sono comunque tantissimi.
GINSENG: riduce il rilascio di dopamina quando si fuma, e di conseguenza le sigarette diventano meno piacevoli. Questo porta ad averne meno voglia in futuro.