I capelli, soprattutto per noi donne, sono uno dei primissimi biglietti da visita che mostriamo alle altre persone. Sono un elemento davvero importante per la nostra bellezza e dunque è opportuno prendersene cura nel migliore dei modi.
E’ importante sapere che per riparare i capelli danneggiati, secchi e sfibrati, non esistono miracoli. Ci sono tantissimi prodotti, sia naturali che chimici, in grado di aiutarci, purchè utilizzati con una certa frequenza. Oggi vi descriviamo 5 rimedi naturali per donare lucentezza ai vostri capelli.
5 rimedi naturali per far splendere i vostri capelli
Maschera di avocado, uova e miele
Per preparare questa maschera dovrete procuravi 1 avocado, 3 cucchiai di miele e 1 tuorlo d’uovo. Iniziate mescolando per bene tutti gli ingredienti, fino al raggiungimento di una pasta omogenea. Applicate la maschera sui vostri capelli dopo averli lavati e lasciate agire per circa mezzora. Poi risciacquate.
Questo rimedio naturale sfrutta le proprietà benefiche di ciascuno degli ingredienti utilizzati. Il miele è infatti ottimo per donare lucentezza alla vostra chioma, mentre il tuorlo e l’avocado sfruttano le loro proprietà idratanti.
Impacco con olio d’oliva e maionese
Mescolate 1 cucchiaio di olio d’oliva con 2 cucchiai di maionese e poi aggiungete un uovo intero. Amalgamate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate sui capelli puliti per 20 minuti e poi risciacquate.
Maschera al tuorlo d’uovo e olio d’oliva
Mescolate un tuorlo d’uovo con 3 cucchiai di olio d’oliva, fino a raggiungere una maschera uniforme. Applicate sui vostri capelli inumiditi e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate abbondantemente.
Olio di ricino e olio di soia
Mettete all’interno di un pentolino 1 cucchiaio di olio di soia e 3 di olio di ricino. Lasciate scaldare a fuoco medio, senza fargli raggiungere l’ebollizione. Lasciate raffreddare e nel frattempo inumidite i vostri capelli.
Appena avrà raggiunto la temperatura ambiente, applicate sui capelli, massaggiando delicatamente. Avvolgete i vostri capelli in un’asciugamano e lasciate agire per un quarto d’ora, poi risciacquate.
Maschera all’olio di mandorle, miele e uova
Mescolate 3 cucchiai di olio di mandorle con un cucchiaino di miele e 1 uovo intero, fino al raggiungimento di un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli e lasciatelo agire per 20 minuti, poi risciacquate abbondantemente.