Soffrite di calvizie? Allora potrebbe interessarvi questo rimedio. Stiamo parlando di un profumo, un prodotto di nuova invenzione che potrebbe tornarvi molto utile. Il prodotto agisce sul cuoio capelluto.
Sarebbe un profumo al legno di sandalo. Questo composto chimico è stato messo a punto proprio con lo scopo di prevenire e di contrastare la caduta dei capelli.
Il nostro capello ha bisogno costantemente di rinforzo. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nature Communications.
Pare che, alla fine, il profumo al legno di sandalo possa rivelarsi molto efficace per le calvizie. Grazie alle sue proprietà, dimezzerete la caduta dei capelli.
Inoltre, il capello risulterà maggiormente in salute e più forte. Come è stata fatta la scoperta? Il nostro corpo non ha ricettori olfattivi esclusivamente nelle narici, ma anche nel cuoio capelluto.
La ricerca, condotta da Ralf Paus nell’Università di Manchester in collaborazione con Monasterium Laboratory Skin & Hair Research Solutions di Munster, è davvero importante.
Secondo quanto hanno affermato i ricercatori, ci troviamo di fronte a un “rimodernamento di un normale mini-organo umano può essere regolato da una semplice sostanza odorosa già ampiamente utilizzata in cosmetica.”
Come si chiama il profumo? Potrete trovarlo in commercio: il rimedio anti-calvizie si chiama Sandalore. Se lo provate, fateci sapere!