Oggi vi spieghiamo come pulire la cucina con un prodotto naturale a base di limone e di bicarbonato. In generale, ci sono molti rimedi casalinghi piuttosto utili.
Invece di acquistare dei prodotti al supermercato, possiamo prepararli da noi. I prodotti casalinghi di cui vi parleremo riguardano l’aceto, il limone e il bicarbonato.
L’azione di questi ingredienti è disinfettante. Purtroppo, talvolta acquistando un prodotto al supermercato, possiamo entrare in contatto con degli agenti chimici.
Sappiamo che pulire la cucina è indispensabile: è un luogo dove trascorriamo molte ore, cuciniamo, mangiamo.
Come pulire la cucina
Dunque, la pulizia in cucina deve venire prima di tutto. Pulite la cucina quotidianamente, soprattutto sulla superficie, dove siamo soliti poggiare gli alimenti.
Anche il piano di cottura, la cappa e le varie manopole devono essere puliti a fondo. Possiamo utilizzare anche il sapone di Marsiglia, un rimedio della nonna per la cucina.
Il piano di cottura si può sgrassare tranquillamente con acqua e bicarbonato. Invece, il lavandino può essere pulito e disinfettato con acqua e aceto bianco. Si può aggiungere anche il limone, che è un disinfettante naturale.
I vari asciugamani e le pezze che abbiamo in cucina devono essere lavati regolarmente al fine di impedire possibili formazioni e proliferazioni di batteri. Speriamo di esservi stati d’aiuto!