Negli ultimi anni si è diffusa una moda, la quale pare possa contribuire a far perdere peso senza affaticarsi troppo e soprattutto senza fare troppi sacrifici.
È proprio vero che negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio la moda dei detox,ovvero delle bevande a base di prodotti naturali che pare possono apportare energia all’organismo e nello stesso tempo aiutare a bruciare grassi.
Alcune di queste bevande possono essere preparate direttamente in casa con dei prodotti assolutamente naturali.
Oggi Infatti vogliamo parlarvi di una bevanda utile per dimagrire e perdere peso a base di limone e cannella.
Non è di certo una novità il fatto che il limone così come la cannella, abbiano delle proprietà molto interessanti.
A cominciare dal limone, sembra che questo agrume abbia delle proprietà davvero interessanti e nello specifico pare sia importante per i bruciori di stomaco, per combattere il gonfiore e quindi ridurre il gas intestinale e infine combattere l’indigestione.
Il limone è Infatti considerato un ottimo diuretico naturale capace di eliminare tutte le tossine dall’organismo per via di una alta concentrazione di acido citrico. Ma non finisce qui perché il limone è anche in grado di aumentare la funzionalità ed enzimi che vanno a stimolare il fegato.
Inoltre ha anche un elevato apporto di vitamina C che è indispensabile e importantissima per rinforzare il sistema immunitario.
La cannella invece è considerata una spezia molto importante ed un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore, ma anche contro la fame nervosa i dolori mestruali.
È un ottimo antiossidante naturale che va a stimolare la circolazione sanguigna e contribuisce anche a combattere il colesterolo inoltre ha delle importantissime proprietà antisettiche e stimolanti e digestiva.
Come preparare la bevanda dimagrante
Ingredienti
– 250 ml di acqua
– succo di mezzo limone
– un cucchiaino di cannella
– un cucchiaio di miele
Preparazione
Innanzitutto fate bollire l’acqua e Lasciatela raffreddare per un po’. Aggiungete poi il succo del limone, miele e la cannella continuando a mescolare aiutandovi con un cucchiaino.
La bevanda potrà essere bevuta sia calda che fredda, a seconda del vostro gusto ma l’importante è essere a digiuno. Potete prenderne anche un secondo bicchiere nel corso della giornata prima di cena.
La bevanda va consumata quotidianamente finché non raggiungete il peso desiderato. Tuttavia al fine di raggiungere il vostro obiettivo nel più breve tempo possibile è consigliato associare anche una dieta sana e anche un po’ di esercizio fisico.
Se avete trovato interessante questa notizia condividetela sui social con i vostri amici.