Sono stati trovati batteri fecali nella tisana de l’Angelica Ventre Piatto Cold: alcuni lotti sono stati ritirati. I batteri sono del tipo Escherichia Coli. L’azienda ha provvisto immediatamente il ritiro del lotti.
I lotti segnati con i seguenti numeri, dunque, sono da restituire presso i punti vendita: 910001001, 910101001, 910201001, 910501001. Il gruppo Coswell Spa ha subito preso provvedimenti a riguardo.
L’azienda ha anche emesso una nota a riguardo, dove invita a non consumare i lotti in questione e di restituirli appunto al centro vendite. Il motivo, come abbiamo accennato prima, è la presenza di Escherichia Coli.
Nel momento in cui porterete le confezioni, sarete rimborsati del totale che avete speso. L’avvertimento è partito dalla catena di supermercati campana Dodecà.
Batteri fecali nella tisana: i lotti
Il 24 Maggio, infatti, la catena di supermercati campana Dodecà aveva predisposto immediatamente il richiamo attraverso un comunicato sul loro sito.
In questi casi, è bene sempre controllare i lotti. Come segnala anche La Repubblica, il tempestivo richiamo è essenziale.
Vi invitiamo a seguire sempre queste notizie: talvolta capita che farmaci, alimenti o integratori possano essere ritirati dal mercato.
I motivi possono essere molteplici: riguarda anche una sostanza presente all’interno e non segnalata sulla confezione. Intanto, vi invitiamo a controllare i lotti de l’Angelica.