Salute

Barbabietola Rossa: benefici, proprietà, come cucinarla

Conoscete tutti i benefici della barbabietola rossa? Un ingrediente davvero indispensabile per il nostro organismo e per la salute. Oltretutto, è la basse per molti piatti e pietanze. Ricca di sostanze nutritive come vitamina C e sali minerali, è una preziosa fonte per noi.

I sali minerali sono indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo. Sono presenti numerosi antiossidanti. Quest’ultimi sono fondamentali per combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento.

Benefici

Di recente, Alexander Frerenegui, medico ungherese, ha di recente parlato dei benefici della barbabietola cruda. Quest’ultima, consumata in piccole dosi, riuscirebbe a prevenire il cancro. Inoltre, sappiate che ha poche calorie.

Ha molta acqua, dunque favorisce la pulizia del fegato. Presenta la betaina, che è una sostanza utile per combattere la depressione, ma non solo.

Infatti, previene problemi alla vista, la degradazione maculare, ma soprattutto proteggere il nostro cervello e ne stimola le funzioni cognitive.

Come cucinare la barbabietola

Risotto e pasta, in particolare modo, di accompagnano bene con questo ingrediente. Potrete mangiarlo al meglio, accompagnando soffritto. A chi piace, si abbina molto bene con la salsiccia.

Zuppa e minestra, anche in questo caso possiamo aggiungere cipolla e carota. Insaporiamo molto bene con spezie varie.

Per gli amanti dei dolci, invece, va bene la torta con il cocco! Un dolce super gustoso e anche facile da preparare.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close