Benessere

Avere sempre freddo: ecco perché e gli 8 motivi da conoscere

Avere sempre freddo: quali sono le cause e i motivi? A volte, ci sentiamo molto più freddolosi, e dobbiamo comprendere perché.

Spesso, anche con temperature un po’ più alte, non riusciamo proprio a rinunciare al nostro giubbotto. Perché?

In particolare, l’Irish Mirror ha voluto analizzare cosa si nasconde dietro alla reazione del nostro corpo. In primis, l’Irish Mirror mette il peso.

Il grasso, infatti, va a proteggere il nostro corpo; essere troppo magri, dunque, potrebbe portarci ad avere maggiormente freddo.

Anche il ferro rientra sicuramente tra le cause che dobbiamo considerare. Per integrare il ferro, vi consigliamo di mangiare determinati alimenti, come la carne rossa e i legumi.

O, ancora, possiamo prendere degli integratori. Consultate il vostro medico per eventuali consigli sul piano alimentare da seguire.

Anche l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale. Uno studio dell’Università della Georgia ha aggiunto che bastano 10 minuti al giorno per riattivare il metabolismo e provare meno freddo.

Forse, anche una mancata assimilazione delle Vitamine del Gruppo B può influire. In questo caso, possiamo mangiare più tacchino e pesce azzurro.

Dobbiamo sempre bere abbastanza per mantenere idratato il nostro organismo. Dovremmo bere almeno ogni due ore.

Problemi alla tiroide? La causa del freddo continuo e pungente potrebbe rientrare tra le conseguenze dell’ipotiroidismo. Un esame del sangue vi aiuterà a comprendere meglio la situazione.

Assenza di proteine nella dieta. Ricordate che un piano alimentare variegato, con le corrette sostanze nutritive, fa bene al nostro organismo e aiuta il funzionamento degli organi.

Circolazione sanguigna lenta. Se fumate, sarà sicuramente dipeso da questo. Come per il resto, però, è necessario e opportuno eseguire alcuni esami.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close