L’anguria è il frutto dell’estate per eccellenza, ma conoscete tutti i suoi benefici e le proprietà che offre? Pare, infatti, che sia un potente medicinale.
Facente parte della famiglia delle Cucurbitacee, pare che sia originario dell’Africa Orientale. In Italia, in estate, molte famiglie sono solite cenare con questo frutto.
Rinfrescante, è la cena ideale per chi vuole mantenersi in forma: inoltre, è lo spuntino per eccellenza in spiaggia al mare!
Tra i nutrienti che ritroviamo all’interno dell’anguria, citiamo la Vitamina B, C, numerosi sali minerali, il beta-carotene: insomma, faremo il pieno di nutrienti!
Perché dovremmo mangiarlo spesso? Anzitutto, i semi di anguria sono perfetti per chi soffre di pressione alta o ha problemi ai reni.
Anguria: è un potente medicinale naturale
Infatti, l’anguria riesce a pulirvi i reni e al contempo mantenere stabile la pressione. Avendo proprietà lassative, potrete utilizzarla per chi soffre di stitichezza.
Potrete eventualmente mangiare questo frutto per un giorno intero, a digiuno. Depurerete l’organismo e vi aiuterà a togliere i liquidi in eccesso.
Per chi soffre di calcoli renali, l’infezione del tratto urinario è uno dei problemi più diffusi. A questo punto diventa essenziale bere molta acqua, integrare verdura e frutta.
Se volete pulire il vostro fegato, vi consigliamo di provare a bere ben tre tazze di succo di anguria. Grazie al frutto, il fegato riuscirò ad elaborare al meglio l’ammoniaca, una sostanza che entra in gioco nella digestione delle proteine.
Vi abbiamo suggerito prima di mangiare l’anguria per la stipsi: in effetti, vi sarà molto utile per riprendere la normale funzionalità dell’intestino.
Come abbiamo suggerito prima, è ottima per chi soffre di pressione alta, poiché nel frutto troviamo la L-Citrullina, un amminoacido essenziale per regolare la pressione sanguigna.
Noi vi consigliamo assolutamente di provarlo: fateci sapere come andrà e se riuscirete a stare un pochino meglio.