Avete mai provato la miscela di ananas e zenzero per perdere peso? Un rimedio naturale economico, che offre interessanti benefici e proprietà.
Tra le proprietà, citiamo quella depurativa, energizzante e dimagrante. Gli ingredienti principali del mix sono l’ananas e lo zenzero.
Tutti questi ingredienti sono perfetti per integrare vitamine, antiossidanti e sali minerali. Aiutano a depurare l’organismo e a rafforzare il sistema immunitario.
L’ananas in particolare modo è noto per i suoi effetti diuretici e digestivi. Di conseguenza, è perfetto in questa miscela!
Come non citare i benefici dello zenzero, che sono davvero molteplici. Considerato un toccasana per la salute, per la medicina ayurvedica e per la medicina cinese è utile sotto molti aspetti.
In particolare modo, questo ingrediente favorisce il metabolismo, stimolandolo e facendovi perdere peso. Inoltre, è un sedativo per la tosse e riduce la sensazione di nausea.
Ananas e zenzero: procedimento
Si consiglia anche di inalare l’essenza di zenzero, poiché offre dei benefici davvero interessanti: ristabilisce l’armonia e riequilibra l’energia.
Ci occorre mezza ananas, quattro fette di zenzero fresco, tre fette di lime, sciroppo di agave, miele d’acero o stevia, e foglie di menta.
Tutto ciò che dobbiamo fare è procedere con lo sbucciare l’ananas. Tagliamola a pezzetti insieme allo zenzero: prendiamo la centrifuga.
Centrifughiamo i due ingredienti e aggiuntiamo il succo di lime e il dolcificante che avremo scelto tra miele o stevia. Guarniamo alla fine con della menta. Per chi vuole, può aggiungere dei cubetti di ghiaccio.