Avete problemi di alito cattivo? Dobbiamo prenderci cura della nostra bocca. Come possiamo farlo al meglio? Ci sono dei rimedi naturali indicati?
Possiamo scegliere di utilizzare anche il collutorio in commercio, ma perché non investire nei rimedi naturali? La natura ci offre piante e spezie preziose per la salute.
La prima cosa che dobbiamo considerare è l’igiene orale. Lavare i denti, la lingua, utilizzare il filo interdentale per prevenire residui di cibo tra i denti.
Oggi vi daremo una ricetta particolare, un rimedio casalingo che potrete preparare in pochi minuti. Quali sono gli ingredienti e le proprietà? Vi diciamo tutto.
Siamo certi che, utilizzando questo rimedio, avrete un alito sempre fresco e potrete combattere e contrastare il cattivo odore.
Ingredienti e procedimento
Anzitutto, avrete bisogno di un cucchiaino di cannella, due limoni, un cucchiaino di bicarbonato e una tazza di acqua tiepida.
Ecco di seguito il procedimento. La prima cosa da fare è versare in una bottiglia il succo del limone, la cannella e il bicarbonato, nelle dosi sopra.
Poi, a poco a poco, aggiungiamo la nostra acqua tiepida. Avremo cura di mescolare molto bene gli ingredienti.
Essendo un collutorio naturale, le proprietà antibatteriche della cannella rimuoveranno i batteri. Quest’ultimi, infatti, causano il cattivo odore.
Il bicarbonato, poi, è noto per le sue proprietà antibatteriche: infine, vi permetterà di sbiancare lo smalto dei denti. Ottimo anche il limone, che vi darà quel sapore rinfrescante.
L’utilizzo è semplice: procedete con due gargarismi di almeno un minuto circa. Ecco come combattere l’alito cattivo naturalmente.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.