3 (60%) 1 vote

Come si sa, il fumo è nocivo. Lo è per un gran numero di aspetti e a rimetterci in maniera più pesante sono i polmoni, per i motivi ovvi. Se siete dei fumatori o lo siete stati, troverete sicuramente giovamento in questo “elisir” che vi faremo conoscere, che propone di ripulire i vostri polmoni. E’ una ricetta che può essere fatta in casa, un rimedio fai-da-te che vale la pena provare. Cosa fare quindi?

L’elisir in questione è formato da 3 ingredienti principali: curcuma, cipolla e zenzero. Sono dei prodotti naturali che hanno moltissime proprietà per la nostra salute ed il nostro corpo. Miscelati assieme alla fine andranno bevuti.

Per iniziare, bisogna procurarsi gli ingredienti:
– 2 cipolle medie.
– mezzo litro d’acqua.
– 2 cucchiai di miele.
– 50 grammi di radice di zenzero.
– 1 cucchiaino di curcuma

Dopo che vi siete procurati tutti gli ingredienti potete iniziare facendo bollire l’acqua, e ottenuta l’ebollizione, aggiungete le cipolle, i 50 grammi di radice di zenzero e i 2 cucchiai di miele.

Fatto questo, lasciate cuocere tutto per 35-40 minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.

Dopo aver fatto questo, spegnete il fuoco e mettete il coperchio, e lasciate la miscela a riposare un’oretta.

A seguire, filtrate il contenuto e conservate il liquido, che è per l’appunto “l’elisir”.

La bevanda dovrà essere versata in una bottiglietta, se possibile scura, che andrà poi conservata al riparo della luce, in un luogo fresco. La bevanda va bevuta al mattino ed a stomaco vuoto, quindi prima di fare colazione.

Si può bere anche durante altri momenti della giornata, ma è sempre meglio farlo a stomaco vuoto, perché l’organismo assorbir maggiormente le sostanze utili per lo scopo che ci siamo preposti, cioè per ripulire i poloni. Questo processo avverrà in maniera graduale, giorno per giorno.

Naturalmente questo è un metodo naturale, non una ricetta miracolosa. Invitiamo tutti a conoscere le proprie intolleranze e le proprie allergie, prima di effettuare una qualsiasi ricetta. Quindi se siete allergici ad uno qualsiasi degli ingredienti evitate di utilizzare la ricetta. Vi invitiamo anche a consultare il vostro medico per eventuali controlli e sopratutto se siete fumatori, forse è il momento di smettere!

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *