Benessere e saluteLinksNews

8 ALIMENTI CHETOGENI CHE POSSONO AIUTARTI A PERDERE PESO

Un corpo sano ma sottile è quello che ogni altra persona sogna. Può sembrare difficile raggiungere la tua figura da sogno, ma non è così difficile se seguite una routine sana che prevede un corretto programma di allenamento e una dieta perfetta. La dieta chetogenica sta tendendo questi giorni poichè è una dieta di carb più basse che potete avere.
Molte celebrità e personalità famose come Lebron James e Kim Kardashian seguono una dieta ketogenica. Il motivo per cui sta tendendo questi giorni; può ridurre l’assunzione giornaliera di carboidrati a 35 grammi o addirittura di meno. Questa è la quantità di carboidrati presenti in una grande mela.
Secondo Jim White RD, portavoce dell’Accademia di nutrizione e dietetica e proprietario di Jim White Fitness e Nutrition Studios in Virginia, la dieta ketogenica lavora sul piano che, prendendo così meno carboidrati al giorno, il tuo corpo non ha abbastanza per essere utilizzati come energia. Per compensare, i grassi sono convertiti in acidi grassi e chetoni dal fegato. Questi chetoni sono poi utilizzati come fonte di energia primaria per il tuo corpo. Questo brucia più grassi ogni giorno e il processo è chiamato chetosi.

Qualunque dieta che ti limita completamente dal consumo di carboidrati non è raccomandata perché sono nutrienti molto importanti. Tuttavia, mangiare alimenti keto-friendly che sono molto sani in quanto contengono una buona quantità di proteine ​​e grassi sani può velocizzare il processo di perdita di peso . Questi alimenti ti aiutano a costruire muscoli magri, impedire che i livelli di zucchero nel sangue fluiscano e mantengano i tuoi desideri.
Di seguito sono riportati 8 alimenti da mangiare per ottenere una pancia piatta e un corpo sano:

1. Burro di arachidi

Il burro di arachidi non è solo gustoso, ma è anche sano. Contiene molte proteine, acidi grassi insaturi e vitamine che aumentano l’energia, incluse la vitamina B-6 e il ferro. Jim White dice che il punto più importante di cui avete bisogno per prendervi cura, scegliendo il burro di arachidi è quello di andare per quello senza aggiunta di zuccheri o olii. Le versioni naturali del burro di arachidi aiutano a mantenere i vostri carboidrati e l’apporto calorico sul lato più sano. È possibile memorizzare il burro di arachidi nel frigorifero e utilizzarlo per mesi.

2. Salmone

Il salmone è una fonte molto ricca di acidi grassi omega-3 e omega-6 polinsaturi. Secondo Jim White, questi acidi grassi possono essere consumati solo attraverso il cibo e sono molto utili nel perdere peso inquanto l’aumento dell’assunzione di acidi grassi polinsaturi riduce l’infiammazione che, in cambio, accelera il processo di perdita di peso .
Il salmone è pieno di vitamina E che aiuta anche molto a ridurre l’infiammazione e perdere peso. Dovresti mangiare almeno un filetto di salmone una settimana.

3. Macadamia Nuts

Mandorle e noci sono nocciole molto popolari e hanno molti vantaggi, ma le noci di macadamia sono di grande vantaggio in tanti modi. Sono pieni di acidi grassi monoinsaturi, vitamina E e fibre. Questi contenuti li rendono un ottimo cibo per migliorare i livelli di zucchero nel sangue nel nostro corpo.
Secondo Jim White, essi contengono anche buone quantità di tiamina e di altre vitamine B che sono vitamine che stimolano l’energia e possono preparare il tuo corpo per gli allenamenti.
Una manciata di noci ha 200 calorie in esso e un cucchiaio di olio di noci di macadamia ha 120 calorie. Quindi, è possibile utilizzarli invece di altri cibi grassi piuttosto che aggiungerli accanto a loro. Possono essere utilizzati come sostituto di carne, formaggio e burro.

4. Uova

Secondo Jim White, le uova sono la migliore fonte di proteine ​​per il corpo umano, come il nostro corpo come il nostro corpo assorbe le digestioni e usa proteine ​​dalle uova meglio di qualsiasi altro cibo. Ciò significa che le uova sono un cibo incredibile che ti aiuta a costruire i muscoli e ad accelerare il tuo metabolismo.
La parte migliore di prendere proteine ​​è che richiedono più tempo per viaggiare dallo stomaco al tuo intestino che ti fa rimanere più pieno per un tempo più lungo e sbarazzarsi delle voglie di fame.
Un’altra cosa importante che dovete sapere sulle uova è che i tuorli d’uovo sono anche molto importanti e devono essere mangiati in quanto contengono vitamine e antiossidanti che aiutano il processo di perdita di peso . E più della metà degli acidi grassi presenti nelle uova sono insaturi. Secondo uno studio pubblicato nel American Heart Journal nel 2015, le uova sono talmente sane che anche i pazienti con cuore possono mangiare tre uova intere ogni giorno senza causare alcun aumento dei livelli di colesterolo.

5. Olio di cocco

Oltre a centinaia di altri benefici, l’olio di cocco fornisce anche un grande aiuto per perdere peso . Jim White spiega il motivo per cui l’olio di cocco è più sano quando si tratta di perdere peso. Dice che i grassi saturi dell’olio di cocco sono presenti sotto forma di trigliceridi a media catena (MCT) che potrebbero essere più amichevoli rispetto ai contenuti grassi degli altri oli vegetali che sono sotto forma di trigliceridi a catena lunga (LCT) .
Secondo uno studio della McGill University, è stato scoperto che i dietisti che consumavano oli ricchi di MCT trovarono una notevole riduzione del loro grasso corporeo rispetto a coloro che consumavano olio di oliva ricco di LCT. Secondo The European Journal of Nutrition Research, MCT può anche avere la capacità di accelerare il metabolismo che, naturalmente, aiuta molto a perdere peso. È anche possibile spremere verdure e cuocere uova strapazzate in olio di cocco perché ha un alto punto di fumo.

6. Tè verde

Sappiamo tutti come il tè verde popolare è, per aiutare la perdita di peso . Jim White afferma che il tè verde ha una quantità molto elevata di EGPG (epigallocatechin gallate), che è una sostanza con un’attività antiossidante ancora più forte della vitamina C e E. Questo aiuta molto a perdere peso.
Jim White suggerisce di sostituire il tè verde con l’assunzione quotidiana del caffè. Ciò ridurrà la quantità di calorie che si assumerà quotidianamente e aiuterà il vostro corpo a combattere contro l’infiammazione.

7. Avocado

L’avocado è fondamentalmente un frutto ma ha una quantità estremamente bassa di carboidrati in esso. Jim White dice che un avocado ha solo 17 grammi di carboidrati e 13 grammi di fibra di riempimento in esso.
Una ricerca pubblicata nel Journal di nutrizione ha scoperto che l’aggiunta di mezzo avocado al tuo pranzo può aiutare a perdere peso aumentando i livelli di sufficienza e rendendolo più pieno per un periodo più lungo. Riduce anche le vostre voglie per il tempo fino a tre ore dopo il pasto.

8. Formaggio invecchiato

Ecco una buona notizia per tutti gli amanti del formaggio. Secondo una ricerca pubblicata nel British Journal of Nutrition, si è scoperto che se si mangia il formaggio in un pasto, ti fa mangiare meno nell’altro pasto. La ragione di questo è che il formaggio è pieno di grassi e proteine. Tuttavia, se si desidera aggiungere formaggio alla vostra dieta a basso contenuto di carboidrati, è possibile andare a formaggi stagionati come Brie, Parmigiano, Gruyere, manchego e blu.
Jim White racconta la ragione per cui il formaggio invecchiato è preferito per perdere peso. Dice che il processo di invecchiamento li fa perdere carboidrati. Si può anche andare per le varietà di formaggi stagionati di cheddar e capra.

Una dieta sana è la chiave per un corpo sano. Non è necessario tagliare tutti i carboidrati dalla vostra dieta perché sono molto importanti nel mantenere una buona salute; è necessario ridurre i carboidrati e le calorie dalla vostra dieta per mantenere la vostra salute e perdere peso. Inoltre, la dieta non funziona da solo.
Devi spendere un po ‘di tempo per esercitarti in modo da avere un corpo ben tonificato, sano e forte che tutti sognano.
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close