Salute

5 possibili sintomi di leucemia che non devono essere ignorati in alcuna circostanza

Ci sono cinque sintomi, segnali che possono avvisarci della leucemia. Mediamente, la leucemia colpisce le persone tra i 50 e i 70 anni di età, ma non è un’affermazione sempre veritiera.

Nel momento in cui abbiamo questa tipologia di tumore, il funzionamento dei nostri globuli rossi è compresso. E’ una conseguenza della diffusione delle cellule tumorali al midollo osseo.

Abbiamo deciso di approfondire l’argomento perché crediamo che la prevenzione sia molto importante. Ci sono ben cinque sintomi (segnali) a cui prestare maggiore attenzione.

In presenza di più sintomi, vi consigliamo di fare una visita medica. Sarà lo specialista, infatti, a fare una diagnosi corretta. Molto spesso, i sintomi di una data patologia in realtà non indicano nulla di grave ed è questo il motivo per cui è importante sottoporsi ad esami specifici annualmente.

Colorito pallido

Nel momento in cui abbiamo la leucemia, i nostri globuli rossi non funzionano nel modo in cui dovrebbero. Di conseguenza, potremmo sviluppare anemia.

Infezione

Ci ammaliamo molto spesso? Notiamo di avere la febbre più frequentemente rispetto agli anni passati? Prendiamo nota dei nostri malesseri: è così che il corpo comunica con noi.

Stanchezza

A volte siamo stanchi per altri motivi, ma è sempre un bene controllare il nostro livello energetico. Nel momento in cui siamo malati, ci sentiamo più stanchi, anche se camminiamo per poco tempo. Qualsiasi sforzo ci costa di più.

Difficoltà a respirare

Il fiato corto può essere una condizione dovuta a numerose patologie. In ogni caso, è meglio controllarne la causa.

Difficoltà a guarire

Abbiamo una ferita o un taglio che si rimarginano dopo molto tempo? La leucemia provoca dei tagli che impiegheranno vario tempo per risanarsi del tutto. E’ possibile anche osservare la formazione di ematomi.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close