O stai per dire che non ti senti mai un po ‘malato per essere stressato?
Con tutte le indicazioni, le persone che vengono quotidianamente esposte a stress maggiori possono iniziare a mostrare, di conseguenza, perdita di capelli, problemi di stomaco e persino allergie. Puoi crederci?
La cosa peggiore è che i sintomi fisici dello stress non si fermano qui. Come vedrai dall’elenco sottostante, ci sono molti altri segni che appaiono attraverso il corpo a causa dell’instabilità emotiva e degli scarichi ormonali derivanti dalla tensione nel corpo, come hai già controllato qui.
Per inciso, come avrete la possibilità di confrontare, molti dei sintomi elencati possono essere confusi con segni di altre malattie, anche la depressione della persona. Puoi crederci?
1. Difficoltà a dormire
Uno dei sintomi fisici più classici dello stress è la difficoltà di dormire. Ciò accade, secondo gli esperti, perché a seconda del livello di stress, la persona non può rallentare il corpo e la mente e questo ostacola il sonno.
2. Perdita di capelli
Come hai visto qui, perdere un paio di ciocche di capelli al giorno è normale, ma quando la caduta è eccessiva, la causa potrebbe essere più grave.
3. Stanchezza costante
Il ritmo veloce del lavoro, i problemi da risolvere e l’insonnia sono la ricetta per raggiungere una costante sensazione di stanchezza.
Sebbene possa essere un sintomo di molti altri problemi, se associato ad altri sintomi descritti qui, potrebbe essere che il tuo caso sia stress.
4. Allergie cutanee
Le irritazioni improvvise della pelle , senza che tu abbia mai sperimentato questo tipo di reazione, possono essere uno dei sintomi fisici dello stress.
Secondo gli esperti, quando la mente è sovraccaricata, è comune che i sintomi compaiano attraverso il corpo.
5. Gastrite e ulcere
Una cattiva alimentazione e tempi di stress aumentano il danno alla parete dello stomaco, che può portare a conseguenze più gravi, come gastrite e ulcere.
6. Tensione muscolare
Un altro dei sintomi fisici più classici dello stress è la tensione muscolare, specialmente nel collo, nelle spalle e nella regione della mandibola, che può persino causare alcune persone a stringere i denti durante la notte.
Esercizi fisici e riduzione dello stress su base giornaliera possono aiutare a risolvere questo problema.
7. Bassa immunità
Lo stress costante può anche ridurre significativamente l’immunità del corpo, lasciando una “porta aperta” a numerose malattie.
8. Mal di testa
Il costante mal di testa non dovrebbe essere sottovalutato se diventano qualcosa di costante nella tua vita. Anche perché possono essere indicatori di altri problemi ancora più gravi delle crisi di stress.
9. Cambiamenti dell’appetito
Perdere la voglia di mangiare o essere dell’umore di mangiare troppo può essere un segnale rosso per lo stress. Questo è uno dei primi sintomi del nostro corpo quando qualcosa va storto nel nostro psicologico, come avete già visto in quest’altra questione.
10. Capogiri
Le vertigini possono essere un segno di vari problemi, come le crisi labirintiche, ma possono anche essere uno dei segni fisici dello stress.
Questo perché, come spiegano gli esperti, essere in situazioni altamente stressanti può generare una certa irritazione nel labirinto, l’organo interno dell’orecchio, responsabile del mantenimento del nostro equilibrio.
E tu, vivi con questi sintomi? Se è così, meglio cercare un medico che ti aiuti a far fronte allo stress quotidiano, eh?
Ora, parlando di stress, quest’altra questione ti darà una ragione eccellente per cercare di rimanere calmo, calmo.