E lo sapevi che la cellulite non è un “grasso cattivo” ma una cosa assolutamente normale?
Che ne dici di essere più razionali degli uomini per natura?
Abbiamo 10 fatti sul corpo femminile di cui probabilmente non hai mai sentito parlare.
E non perdere il nostro sorprendente bonus alla fine.
1. I colli delle donne sono più mobili.
Hai mai notato come si rivolgono le donne e gli uomini quando vengono chiamati?
Prova questo e vedrai che l’uomo gira tutto il suo corpo e che la donna gira la testa.
La ragione risiede nella struttura muscolare che è più elastica nei corpi delle donne.
Ma, care signore, state attenti mentre torcete le teste.
Secondo uno studio del Centro Medico dell’Università di Loyola, le donne riferiscono il dolore al collo più spesso rispetto agli uomini.
2. Le donne hanno udito sensibile mentre dormono.
Questo fatto è il risultato di un processo evolutivo. Le donne sono sensibili ai rumori mentre dormono, così da essere svegliate da un bambino che piange.
Ma la buona notizia è che questa regola funziona solo per i suoni acuti. Parlare in un registro basso aiuterà ad evitare di svegliare una donna.
E ciò che è ingiusto in questa situazione è che le donne sono anche più sensibili ai disturbi del sonno rispetto agli uomini.
3. Le donne hanno un seno più grande dell’altro.
La differenza può essere quasi invisibile o molto notevole, ma in entrambi i casi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Nessuno ha un seno assolutamente simmetrico.
Ci sono molte ragioni per questo.
Può essere, ad esempio, il volume del tessuto mammario o una dimensione o forma diversa del taschino . A volte è anche sull’elasticità della pelle.
Ad ogni modo, crediamo che tutti i seni siano belli.
4. Le donne sono più razionali degli uomini.
Nonostante l’opinione comune che le donne sono più emotive e gli uomini sono più razionali, la realtà è piuttosto opposta.
Una spessa corteccia è stata associata a punteggi più alti su una varietà di test cognitivi e di intelligenza generale . E il cervello delle donne ha cortecce molto più spesse rispetto agli uomini.
Nel frattempo, gli uomini avevano volumi cerebrali più alti, che svolgono un ruolo importante nelle emozioni e nel prendere decisioni.
5. La cellulite non è una brutta cosa.
Prima di tutto “сellulite” non è un termine medico, non è nemmeno un segno dell’obesità, ma di una donna matura.
Secondo la statistica, solo una donna su 40 non ha questo tipo di accumulo di grasso nella regione glutea-femorale.
Nonostante ciò, continuiamo a sentire parlare del grasso “sbagliato” e dell’accumulo di sostanze tossiche che i nostri corpi non sono in grado di affrontare, ma il tessuto grasso in realtà svolge un ruolo importante nella produzione di ormoni, inclusi gli estrogeni .
La verità è che la cellulite come problema globale non ha nemmeno cinquant’anni .
Quindi dovremmo essere preoccupati quando Marilyn Monroe non lo era?
6. Le donne si ubriacano più velocemente degli uomini.
Le donne hanno meno acqua nei loro tessuti rispetto agli uomini.
Cosa significa questo? Poche cose. Le donne si ubriacano più velocemente degli uomini, perché i loro corpi sono meno in grado di digerire l’alcol prima che raggiunga il flusso sanguigno.
Le donne sudano meno degli uomini. Questo può essere buono, ma è anche la ragione per cui le donne non sono così brave a sopportare il caldo .
A causa del livello più basso dell’acqua e quindi del volume più piccolo di sangue, le donne hanno anche livelli di emoglobina inferiori del 12% rispetto agli uomini.
7. Le donne formano attaccamenti più forti ad altre persone.
Il motivo per cui è che le donne hanno livelli di ossitocina più alti. L’ossitocina è il cosiddetto ormone dell’amore. Promuove l’attaccamento, consolida le relazioni e allevia lo stress.
L’ossitocina è anche responsabile della creazione di legami tra madre e figlio e persino dell’allattamento al seno.
8. I corpi delle donne continuano a cambiare nei vent’anni.
Se hai avuto un’adolescenza pazza e malsana non è troppo tardi per cambiare il tuo stile di vita. I corpi delle donne stanno ancora crescendo e stanno cambiando a vent’anni.
Quindi, continua a mangiare banane e mandorle, contengono molto calcio che aiuta a rendere più forti le tue ossa. Esercizi per il rafforzamento muscolare faranno anche questo.
C’è anche una possibilità che tu possa migliorare nel prendere decisioni, perché la tua corteccia prefrontale è ancora in via di sviluppo.
9. Le donne hanno una migliore predisposizione alla creatività.
Il cervello è una rete. Ci sono molti fili e connessioni al suo interno. Gli studi hanno scoperto che le reti nel cervello delle donne sono più collegate delle reti nel cervello degli uomini.
Ciò significa che le donne sono più veloci nel creare connessioni causali, ma allo stesso tempo facilmente abituarsi a una routine .
10. Le donne europee hanno una carnagione più chiara rispetto agli uomini.
Secondo una nuova ricerca, le donne di discendenza europea hanno il doppio delle probabilità di essere naturalmente bionde rispetto agli uomini.
Lo studio suggerisce che questo è perché i geni biondi che possono essere stati nelle donne alla nascita sono più persistenti nelle donne e in realtà scompaiono nei maschi.
Può anche accadere per ragioni evolutive, perché le donne bionde hanno maggiori probabilità di avere successo nelle loro relazioni e gli uomini hanno maggiori probabilità di avere successo con le donne se hanno i capelli scuri. Naturalmente, queste sono solo supposizioni finora.
Per ora, gli scienziati chiamano questo fenomeno un “mistero intrigante”.
Parlando di misteri, un altro attributo mistico del corpo femminile è il linguaggio del corpo. Che si tratti di finzione o di scienza, ti lasceremo in pace, ma una cosa ha superato la prova del fascino femminile: i gesti delle mani.
Il modo in cui una donna tiene la sua posizione rivela molto dei suoi sentimenti. Una delle posizioni più significative in cui stare in piedi è quando tieni le spalle basse e le mani unite.
Questo dimostra che sei interessato a quello che sta succedendo. Al contrario, se le braccia sono incrociate, mostra che non sei interessato ad avere alcun tipo di relazione con la persona con cui stai parlando.
Tenere le mani sotto il livello del mento e al di fuori di ogni tasca, mentre si usano i movimenti minimi di incrocio del braccio, sono considerati attraenti e simpatici in entrambe le situazioni sociali, aziendali e romantiche .
Quali fatti hai notato di te? Di che cosa non sapevi?
Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti!