Per ottenere la pancia piatta, possiamo sicuramente scegliere quali cibi portare a tavola e quali, invece, abbandonare.
La prima scelta, infatti, comincia proprio qui, sulle nostre tavole. Quali sono i piatti che non dovremmo più mangiare? Gli alimenti da scartare sono davvero molteplici.
In particolare modo, ci riferiamo a 10 alimenti nello specifico. In questo modo elimineremo molto più facilmente il grasso addominale.
La prima cosa da fare è eliminare le bevande alcoliche. Non solo aumentano il nostro appetito, ma confondono la zona del cervello che è responsabile della sazietà.
Anche le bevande analcoliche non fanno affatto bene. La scelta migliore è l’acqua, dopotutto. Vi consigliamo anche il tè verde, le tisane e i decotti.
Un altro alimento da eliminare sono le gomme da masticare. Sì, perché aumentano la produzione dell’acido gastrico e ci fanno venire più fame.
Non possiamo salare troppo le nostre pietanze! Le diete per perdere peso sono composte da basso contenuto di sodio, ricordatelo sempre.
Come perdere peso eliminando i giusti alimenti
Ovviamente, sarebbe bene evitare il cibo da fast food durante il nostro regime alimentare sano. Anzi, sarebbe proprio il caso di eliminarlo per un po’ di tempo.
Anche la maionese va nella lista degli alimenti da eliminare, assolutamente. Contiene ben l’80% di grassi: preferiamo una salsa più leggera.
A tutti noi piacciono le patate fritte, ma dovremmo considerare l’opzione di eliminarle per un bel po’ di tempo. Ricordate che il fritto mette davvero in difficoltà il processo di digestione e danneggia il fegato se esageriamo.
Anche i gelati sono tendenzialmente da eliminare, poiché presentano un elevato contenuto di zuccheri che andrà a depositarsi sul nostro addome.
Eliminiamo anche i cibi che tendono a far gonfiare eccessivamente il nostro addome. Per esempio tutti quegli alimenti che causano gas intestinali.
Infine, ricordate che i famosi prodotti a basso contenuto di zuccheri contengono dei conservanti e dei coloranti che andranno solo a peggiorare la situazione.