5 (100%) 2 votes

Tutti vogliamo avere una pancia piatta, ma sai che il grasso addominale è il più difficile da affrontare? Ti alleni, provi ad adottare abitudini alimentari salutari, ma non vedi risultati visibili nello specchio. Il grasso ventre testardo è ancora lì, e sembra che non abbia intenzione di andare da nessuna parte. Se ti sembra familiare, noi di  Bright Side vogliamo che tu sappia di più sugli alimenti che si oppongono alla pancia perfetta che hai sempre desiderato.

1. Evitare le bevande alcoliche

Alcune bevande alcoliche sono ricche di calorie, ma qui le calorie non sono il fattore principale. Il consumo di alcol aumenta l’appetito e confonde la parte del cervello responsabile della sensazione di pienezza . Quindi non importa quanto sei pieno, quando vai a prendere una bottiglia di birra di solito la accompagni con uno spuntino, vero?

2. Rinunciare alle bevande analcoliche

Lo sentiamo tutto il tempo, ma è ancora così difficile rinunciare a questa abitudine. Ma se vuoi veramente sbarazzarti del grasso addominale, devi smettere di bere bevande analcoliche. Anche quelle bevande a basso contenuto calorico rallentano il metabolismo e stimolano il corpo a ingrassare.

3. Non comprare gomma da masticare

Quando mastichi la gomma, il tuo cervello e lo stomaco ricevono segnali che li preparano per un pasto in arrivo. Inoltre, la gomma attiva la sovrapproduzione di acido gastrico e, di conseguenza, ti senti affamato.

4. Adotta una dieta a basso contenuto di sodio

Ricorda: zucchero e sale dovrebbero essere limitati a piccole quantità, specialmente se soffri di pressione alta. Non solo gli alimenti ad alto contenuto di sodio sono dannosi per la salute, ma trattengono anche i liquidi che ti impediscono di perdere il grasso della pancia in modo efficace.

5. Dì addio al fast food

Non è un segreto che il fast food contenga troppe calorie che possono portare a vari problemi di salute, ma se questo non è abbastanza convincente da rinunciare a questo cibo, ricorda che è sicuramente la tua pancia che ti vuoi sbarazzare così tanto.

6. Dimentica la maionese

Se sei un fan di maionese e insalate a base di maionese, allora dovresti sapere che questa medicazione contiene almeno l’80% di grassi . L’opzione migliore è sostituire mayo per purea di verdure o pasta di pomodoro naturale.

7. Dì “No” alle patatine fritte

Per quanto ami questo cibo, dovresti rinunciarci il prima possibile. Le patate fritte, come qualsiasi altro cibo fritto, funzionano come una spugna che assorbe i grassi saturi . Che ci crediate o no, ma i grassi saturi possono effettivamente influenzare la funzione del cervello in modo che non possa pensare chiaramente su quanto peso si sta guadagnando in questo momento. Di conseguenza, puoi mangiare fino a 30 patate senza accorgertene.

8. Niente più gelati

Questo è abbastanza ovvio, non è vero? Gli alimenti ricchi di zucchero si trasformano inevitabilmente in grasso addominale , che è il grasso più dannoso nel tuo corpo.

9. Non mangiare cibi che ti fanno gonfiare

Anche le persone più magre possono avere profili di pancia piuttosto visibili a causa di cibi che provocano gas intestinali o mal di stomaco. Se questo è un problema per te, basta evitare tali cibi e pensare a una buona routine di allenamento che accelererà la digestione.

10. Non cadere per quei prodotti “senza zucchero”

Gli alimenti che contengono sostituti dello zucchero come i polialcoli, ad esempio, sono efficaci solo per le persone con diabete. Questi prodotti senza zucchero contribuiscono ancora alle dimensioni del tuo addome.



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *