5 (100%) 1 vote

Ecco cosa succede al nostro organismo 4ore dopo aver mangiato un pugno di noci.E’ probabile che tu non conosca gli incredibili e rapidi benefici che apportano le noci al nostro organismo.

Esse infatti  fanno parte della categoria della “frutta secca” e quindi contengono solo grassi monoinsaturi e polinsaturi, i quali apportano benefici al nostro organismo, al contrario dei grassi saturi che arrecano danni come il restringimento delle arterie che provoca infarti ed ictus, e nella migliore delle ipotesi problemi cardiocircolatori.

Questi grassi monoinsaturi e polinsaturi contenuti nelle noci, se consumati in quantità normali e senza eccessi, aiutano ad eliminare i grassi “cattivi” accumulati nel corpo.

L’eliminazione di tali grassi porta infatti ad una maggior protezione contro le malattie cardiovascolari, ad un miglioramento della circolazione, ad una conseguente prevenzione degli infarti ed ad un notevole miglioramento dei livelli di colesterolo.

Quindi vediamo in sintesi cosa succede al nostro organismo 4 ore dopo aver mangiato un pugno di noci:

  • Migliora la flessibilità dei vasi sanguigni, supportando il flusso del sangue.
  • I livelli di colesterolo migliorano considerevolmente.
  • I grassi “buoni” delle noci innescano un effetto termogenico nel tuo organismo che aiuta ad eliminare il grasso accumulato.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *