Ecco Perchè il Tuo Stomaco è Gonfio, e Cosa fare a Riguardo.

0
190

Gonfiore, nausea, mal di stomaco e pancia, flatulenza… Se non riesci a ricordare l’ultima volta in cui lo stomaco e l’apparato digerente hanno eseguito la loro funzione senza uno o più di questi sintomi, potrebbe trattarsi di una infezione batterica. Di seguito ti spieghiamo come trattarla in modo naturale.

Antibiotici naturali. Alcune erbe hanno proprietà antibatteriche così potenti da poter eliminare una infezione al pari dei farmaci antibiotici. A tal proposito, si consigliano l’olio di origano, l’allicina (derivata dall’aglio).

Yogurt. Vari studi hanno dimostrato che le persone che mangiano alimenti con batteri probiotici hanno meno probabilità di soffrire di disturbi digestivi. Lo yogurt con fermenti lattici vivi aiuta ad eliminare i batteri nocivi.

Grassi sani. Sono contenuti nell’olio di cocco, olio extravergine di oliva e frutta secca, e possono alleviare i sintomi di una infezione batterica nel tratto digestivo in 2 settimane. Questi grassi riducono le infezioni nel tratto intestinale.

Pasti piccoli e frequenti. Mangiare 5 o 6 piccoli pasti al giorno, piuttosto che 3 pasti abbondanti, aiuta lo stomaco a processare meglio i carboidrati prima che essi raggiungano l’intestino, lasciando meno “cibo” per i batteri presenti in esso.

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO