Fate attenzione a questi ladri: hanno elaborato una nuova tecnica per derubarvi!

0
291

Non è la prima volta che sul web si invita la popolazione a fare attenzione a persone senza scrupoli che possono entrarvi in casa in un modo che di certo non vi aspettate. Si tratta di ladri che hanno elaborato una nuova tecnica per sviare le vostre difese ed entrarvi in casa quando meno ve lo aspettate.

In pratica, tutto inizia facendo un semplice forellino nello stipite della porta. Con questo foro per i ladri sarà un giochetto da ragazzi entrarvi in casa. Basterà infatti munirsi di cacciavite per far scattare la serratura, come se avessero le chiavi per intenderci.

A mettere in guardia tutti i cittadini è il Sole24 ore che ha pubblicato un articolo dove si mette in particolare evidenza l’aumento dei furti nelle abitazioni su tutto il territorio italiano. È un fenomeno in crescita che sembra inarrestabile. È chiaro che in un paese dove moltissime persone non hanno lavoro, altre lo hanno perso e altri ancora non hanno nemmeno la possibilità di cercarlo, le si studia tutte per fare soldi.

In genere questi ladri agiscono dopo le 17 in gruppo. Uno di loro fa il palo e gli altri agiscono all’interno dell’abitazione prescelta indisturbati. Sono alla ricerca di oggetti di valore, gioielli e soldi. Le prime segnalazioni di questo tipo di furti sono arrivate dai cittadini di Berbenno, Laxolo e Brembilla.

Si tratta però di una tecnica che ormai in tanti ladri in tutte le regioni italiani stanno copiando quindi è meglio stare con gli occhi aperti!

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO