SE SEI UNA DONNA TI CONVIENE LEGGERE! CONSIGLIALO ANCHE ALLE TUE AMICHE! DIFFONDILO!

0
9800

La salute è la prima cosa nella vita, in molti sono a sostenerlo ma poi, noi stessi, con i nostri stili di vita sbagliati, incappiamo in degli errori che compromettono il nostro benessere! E questo avviene sin dall’alimentazione!

“Spesso ci occupiamo di pubblicare le importanti dichiarazioni che l’ illustre Franco Berrino afferma convinto grazie anche alle sue ricerche ed alla sua esperienza…

Abbiamo visto nei nostri studi che le donne che hanno la glicemia un po’ più alta, verso l’alto dei valori normali, hanno un rischio di ammalarsi di cancro della mammella che è il doppio rispetto alle donne che hanno la glicemia verso i valori bassi dei valori normali. Questo lo abbiamo pubblicato una quindicina di anni fa.

Ma recentemente siamo andati a vedere se nelle donne che hanno sviluppato il cancro della mammella la glicemia che sempre si misura al momento del ricovero ha un’influenza sulla prognosi. Abbiamo visto che effettivamente le donne che hanno la glicemia più alta, anche se normale, hanno un rischio quasi doppio di sviluppare metastasi del tumore della mammella.

E’ importantissimo mantenere bassa la Glicemia…E per far questo occorre eliminare gli alimenti che favoriscono la sua formazione.Pericolosi sono il pane bianco, Per mantenere bassa la glicemia bisogna ridurre o eliminare gli alimenti raffinati: sono le farine bianche, il pane bianco, il riso bianco, le patate. (ovviamente se mangiati in maniera spropositata e scriteriata). Mentre invece va molto meglio, fra gli alimenti che contengono carboidrati, i cibi integrali, il riso integrale, il farro e l’orzo decorticato, ma anche il miglio e il grano saraceno.
Conviene anche ridurre i grassi saturi: i grassi del latte, della carne, dei formaggi, delle carni rosse. I grassi saturi sono i grassi solidi e ostacolano il buon funzionamento dell’insulina: le membrane delle nostre cellule sono fatte da grassi.”

Queste sono le parole del Professor Berrino che da sempre lancia un monito dal punto di vista alimentare per una salute sana ed equilibrata!!! Questo perchè il benessere vien mangiando!

ECCO IL VIDEO, CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO MENTRE LO GUARDI

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO