HAI UNA CARTA COME QUESTA? FAI ATTENZIONE! STANNO FACENDO UNA STRAGE….

0
5498

CONDIVIDETE E DIFFONDETE QUESTO VIDEO, E’ IMPORTANTE CHE TUTTI SIANO INFORMATI SU QUESTO TIPO DI TRUFFE.

Purtroppo ci sono sempre nuove truffe in circolazione, non si fa in tempo a salvaguardarsi da una truffa che bisogna subito prepararsi ad evitarne altre. Questa volta sono stati presi di mira i possessori di un certo tipo di carta di credito.

Pare, infatti, che nelle ultime ore stia circolando una mail sospetta che invita tutti a cliccare su un link che potrebbe danneggiarvi notevolmente. Secondo quanto affermato dal ragazzo del video, devono fare particolarmente attenzione i possessori della Poste-pay.

Il virus viaggia attraverso la vostra mail e arriva come una email mandata dalle Poste. Ma è un’email fasulla. Il testo vi invita, come ci illustra il ragazzo (che è stato lui stesso vittima di questo “giovhino”), a cliccare sul link per scaricare un’apposita documentazione da compilare e rispedire alla Poste, se si vuole l’account di nuovo attivo.

In molti, potrebbero pensare che si tratti di una mail vera perché l’indirizzo mail non è molto diverso da quello delle Poste. Ma ci sono dei modi per capire si tratta di un modo per rubarci del denaro. il ragazzo mostra come chiaramente ci sono delle incongruenze. Il nome utente non combacia, l’email non è quella con cui si è registrato…piccole cose che destano grandi e fondati sospetti.

Insomma, l’invito è: non cliccate e non compilate nulla. È una truffa, quindi cancellate la mail o contrassegnatela come spam, in modo che in futuro sarà la vostra stessa mail a rifiutare questo tipo di email.
Ecco tutti i dettagli in questo video.

Cosa ne pensi? Ti è mai capitato qualcosa del genere? Lasciaci un commento con i tuoi pensieri nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO