Unghie: quali sono le tendenze per l’estate? Ce le svela il nail guru Giancarlo Guccione

0
280

Come per il make-up, anche le unghie seguono tendenze ben precise, che cambiano ogni stagione. a cura di Alyssa Viola

Per scegliere come essere trendy la prossima estate, abbiamo chiesto consiglio a Giancarlo Guccione, vera autorità nel settore e fresco di titolo “Best In Town” decretato dall’omonima trasmissione di Real Time. Ecco tutto ciò che sarà IN e cosa, invece, è meglio evitare, almeno nei prossimi mesi.

 I nuovi nudi
 

Intramontabile la palette dei naked, ovvero i color carne. Sempre raffinati, discreti ed eleganti, questi colori stanno bene proprio a tutte. “La prossima estate, puntate sul beige rosato, non sul taupe che ha una componente fredda e perciò tende al grigio”, spiega Giancarlo.

Tra il rosa e il lilla

Il rosa pastello e il malva sono tra le nuance più di tendenza. Molto femminili e bon ton, stanno bene sia sulla pelle chiara, sia con l’abbronzatura. Attenzione a non scegliere un rosa troppo freddo, tendente al fucsia. L’effetto da ricercare è quello dei petali dei fiori dai colori tenui, non sgargianti.

Azzurro!

“Le clienti più audaci adorano invece tutta la palette dall’azzurro al blu midnight: sono top il blu navy, l’azzurro pastello ma anche il colorTiffany, che ha una componente verde. Per quanto riguarda le texture, i laccati sono decisamente più trendy dei metal o dei glitterati… almeno per ora”, racconta Giancarlo.

Rosso sì, ma…

Il rosso è davvero sempre di tendenza. Ma ha mille sfumature, calde e fredde, perciò è sempre necessario specificare quale rosso si intenda. “Sarà l’estate del rosso papavero, leggermente aranciato, tendente al corallo vivace”, precisa Giancarlo. Per ora, accantoniamo dunque il rosso lacca, il rubino e il rouge noir, che probabilmente ritroveremo in autunno.

Tonalità solari

Chi ama i colori accesi e pop, sarà felice di sapere che andranno fortissimo tutti i fluo. Soprattutto l’arancio, molto vitaminico ed energizzante. In modo simile, ritroviamo il giallo, in tutte le sue declinazioni. È proprio il momento di questa palette, che anche nella moda sta vivendo un momento felice.

Le nuance dark

Per ora, passano in secondo piano i colori profondi ed estremi. “Chi ama il nero, lo riservi ai piedi: sulle mani è il momento dei colori luminosi, vivaci, solari. Per il nero ci sarà poi l’autunno – inverno”, consiglia l’esperto.

Cosa è out

“Per ora, la texture vincente è quella cremosa e molto lucida. No senz’altro al finish metal o perlato. Anche la nail art si fa sempre più sobria, e preferisce piccoli dettagli geometrici rispetto ai decori ridondanti delle stagioni passate. Accantoniamo anche la french manicure, e d’estate osiamo colori vivaci e soprattutto audaci e divertenti”, conclude Giancarlo. FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO