I sintomi del tumore alle ovaie

0
18073

Il tumore alle ovaie è uno dei più silenziosi e difficili da diagnosticare, in quanto i suoi sintomi possono confondersi con fastidi e disturbi più comuni e meno pericolosi.

E’ per questo che è importante conoscere le differenze fra i sintomi comuni, e quelli del tumore all’ovaio.

sintomi tumori ovaieIl cancro è una delle malattie più temute e mortali in quanto, nonostante i grandi passi avanti della scienza, è ancora difficile diagnosticarlo in tempo e trattarlo con successo.

Il tumore all’ovaio è uno dei più frequenti fra le donne. Così come molte altre malattie, se diagnosticato in tempo, anche il cancro può essere trattato.

Di seguito elenchiamo tutti i sintomi che potrebbero avvertirci della presenza di un tumore ovarico, da non sottovalutare e da sottoporre all’attenzione di un medico.

Dolore addominale: Un dolore nella zona pelvica o addominale, diverso dai tipici dolori da indigestione o mestruali, è uno dei sintomi di questo cancro. Alcune donne con diagnosi di tumore hanno detto di sentire crampi e dolori addominali frequenti.

Sanguinamento irregolare, e fuori dal ciclo mestruale, così come vesciche nella zona vaginale, secrezioni anomale e cambiamenti nel colore della pelle.

Indigestione, eccesso di gas, nausea e altri problemi gastrointestinali, come l’acidità.

Perdita dell’appetito: Il cancro influisce sul metabolismo.

Perdita di peso: Perdere 4 o più chili, senza essere sotto dieta o attività fisica.

Frequenza urinaria

Peso sullo stomaco dopo i pasti: Nelle fasi più avanzate del cancro ovarico, il tumore può raggiungere la superficie dello stomaco.

Diarrea e stitichezza: Sintomi di un tumore gonfio che fa pressione su stomaco, intestino e vescica.

Dolore nella zona lombare: Un dolore acuto e pungente.

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO