Orgasmo del cervello: cos’è e come raggiungerlo.

0
129

Tutti ne parlano ma l’orgasmo del cervello è ancora un mistero per molti: pratica erotica o tecnica di rilassamento mentale?

 ORGASMO DEL CERVELLO – E’ possibile provare un orgasmo cerebrale, senza che venga coinvolto in alcun modo il corpo? Secondo i sostenitori della pratica dell’ASMR, ovvero l’Autonomous Sensory Meridian Response, assolutamente sì, l’importante, come nel caso dell’orgasmo fisico è avere la giusta stimolazione che in questo caso consiste in un mix di rumori e sussurri tenui.
Il piacere che si ricaverebbe dall’ascolto di frasi sussurrate, rumori deboli ma ripetitivi sarebbe pari a quello di un orgasmovero e proprio, solo che tutto si svolge ad un livello puramente mentale. Alcuni infatti invece di parlare di orgasmo parlano piuttosto di un rilassamento totale della mente. Proprio per questo motico l’ASMR non è considerata una pratica erotica, ma un metodo distensivo.
La comunità che pratica l’ASMR si va espandendo e sono moltissimi i video su youtube in cui donne sussurrano, leggono o sospirano il tutto con un tono di voce basso che può comunque risultare provocante, da qui la sovrapposizione fra orgasmo del cervello e orgasmo fisico. Anche gli scienziati hanno preso ad interessarsi di questo fenomeno, riconoscendo degli effettivi benefici dell’ASMR.

 

Secondo alcuni studiosi la tecnica stimolerebbe la dopamina e la serotonina e c’è chi si spinge a dire che ci sia anche un coinvolgimento dell’ossitocina. E mentre gli studi sull’orgasmo mentale continuano, la comunità che lo pratica aumenta conquistando sempre più spazi sul web.

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO