“Mia figlia con la Sindrome di Down è bellissima” le parole di una mamma (FOTO)

0
1318

I figli sono sempre i figli, anche se nascono con patologie, con sindromi particolari come quella di Down. Una coppia ha avuto una bellissima bambina down e ha lanciato un messaggio davvero molto significativo:
“Mia figlia con la Sindrome di Down è bellissima”
La piccola che vedete in foto, si chiama Andrea Newsham non si sente inferiore agli altri solo perché affetta dalla sindrome di down: è sempre allegra, tenera e bellissima. Andrea infatti è mamma di una bimba di nome Millie. La piccola oggi ha 3 anni e ha la Sindrome di Down ma i suoi genitori la amano da morire e la considerano una bambina uguale alla altre. Anche se all’inizio è stata dura accettare la sindrome della piccola, ora per loro non conta più nulla. Ecco le parole della donna:
“Non ne avevo idea, ho guardato al mio adorabile marito che era sempre così calmo, era diventato pallido come un cencio. Ha chiesto di lasciare la stanza per ricomporsi, mentre io ho sentito il mio cuore affondare. Non l’avevo mai visto così. Poi siamo stati lasciati ai nostri pensieri, il più bello dei giorni era diventato il più triste. Perché noi? Perché la nostra bambina? Ero stata scansionata ogni due settimane, avevo fatto tutti i test, erano risultati tutti soddisfacenti. Eravamo confusi.
Suo marito Andrea aggiunge: “Non avevamo il sostegno di nessuno, è stato un periodo davvero triste. Come potevamo gestire un bimbo con disabilità? Eravamo le persone giuste? Ne abbiamo parlato e riparlato e abbiamo pianto tanto”. Oggi adorano la loro piccolina e l’accettano così com’è.

3.1
Ecco la sua mamma piena di orgoglio per lei: “So che siamo di parte, ma Millie è deliziosa, è impertinente, carina e deliziosa” .
Il loro giudizio estetico, non è però soggettivo. La bimba, infatti, ha compiuto un anno è diventata una modella per l’agenzia per bambini Jojo Mamàn Bebé.
I suoi genitori hanno voluto rendere nota la loro storia perché è giusto che chi è affetto da questa sindrome non venga discriminati:
“Volevo mostrare consapevolezza che la Sindrome di Down è ora moderna e bellissima, lei è molto fotogenica e ho adorato il giorno che abbiamo trascorso nel loro studio a Londra“ .
Ecco il messaggio che Andrea scrive: “…il mio nome è Millie, sono nata con la Sindrome di Down, la mia mamma dice che sono bellissima, quindi mi domando perché gli adulti mi fissano quando usciamo, questo rende la mia mamma triste. So di aver bisogno di cure in più e che qualche volta ci sono giorni difficili, ma la mia mamma li abbraccia. La cosa migliore è che ricevo baci extra per essere stata tanto coraggiosa. Potrei fare le cose a un ritmo più lento, ma vi sorprenderò imparando in fretta. Sono una bimba sfacciata di 2 anni con tanto amore da dare. Per piacere condividetelo per dare ispirazione agli altri sullo stesso sentiero”.

3.2

FONTE: http://donnacomete.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO