PRIMA DI ANDARE A LETTO, METTE A BOLLIRE 3 LIMONI. IL MOTIVO? È INCREDIBILE…!!

0
10207

È fondamentale iniziare la giornata con il piede giusto, anche se molti sottovalutano questo aspetto. Non è da sottovalutare, infatti, quello che decidiamo di mangiare, perché la colazione è il pasto più importante della giornata, esattamente quello che ci fornisce delle energie necessarie per affrontare al meglio la giornata.

Ci sono persone che addirittura, pensando di fare il bene della propria linea, saltano questo pranzo. Così facendo però, non sanno che rallentano il metabolismo. C’è un trucchetto, tra l’altro, che può consentirci di fare qualcosa in più per il nostro organismo.

Prima di fare colazione, si può consumare una bevanda davvero molto benefica per tutto il nostro organismo. Stiamo parlando del succo di limone, bevuto in acqua tiepida: questo succo vi permetterà di sentirvi meglio dentro e più belli fuori.

Del limone però non si butta niente! Non limitatevi al succo. Anche la buccia presenta numerose proprietà nutritive che non vanno sprecate. Un modo per mangiare la buccia del limone può essere quello del grattugiarla (e inserirla in insalate, gelati, dolci, ecc.) o lessare il limone con dell’acqua, e poi bere l’acqua ricavata, ovviamente, scartando i limoni: l’infuso ottenuto può essere assunto sia prima di andare a dormire che da appena svegli.

Ecco come preparare questo intruglio miracoloso:
ingredienti:
– 600 ml di acqua
– 3 limoni tagliati a metà.

Fate semplicemente bollire i limoni nell’acqua, poi il succo ricavato dovrete berlo ogni mattina, conservando quello in eccesso per i giorni successivi, magari riscaldando prima di assumerlo. I benefici di questa bevanda?
– rafforza le difese immunitarie
– aiuta a digerire
-stimola il metabolismo
– libera l’organismo da tossine e peso eccessivo
– rende l’alito più fresco
– aiuta a guarire più rapidamente
– ha un grande potere idratante
– permette di mantenere la pelle più giovane a lungo
Cosa volete di più? Tra l’altro è un rimedio semplice da preparare e che non richiede grandi spese.

FONTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO