Vota questo articolo

Le proprietà dei suoi ingredienti e il suo contenuto di vitamine rendono questa bevanda un integratore ideale per depurare l’organismo quando vi sentite gonfi. Non dimenticatevi anche di bere molta acqua per ottenere risultati migliori.

Uno dei consigli chiave per eliminare il grasso e ottenere una pancia piatta èmantenere il corretto funzionamento del colon.

Questo tratto dell’apparato digerente si occupa di eliminare le tossine, equilibrare gli elettroliti e assorbire la maggior parte dei nutrienti essenziali di cui ha bisogno l’organismo.

Anche se fa parte dei cosiddetti apparati di escrezione, a volte fa fatica a depurarsi da solo, a causa di un sovraccarico di tossine.

Queste sostanze provengono dal cibo industriale, dall’ambiente inquinato e dalle particelle di prodotti chimici con i quali conviviamo tutti i giorni.

Il problema principale è che l’accumulo dei residui altera i processi infiammatori del corpo e, quasi sempre, finisce per scatenare gravi malattie.

Per fortuna, esistono alcuni rimedi naturali che aiutano a disintossicare il colon, permettendogli di operare in condizioni ottimali e, così, stimolare anche la perdita di peso.

Oggi vogliamo condividere con voi la ricetta di un frullato naturale le cui proprietà nutrizionali favoriscono questo compito, senza dover assumere calorie in eccesso.

Che ne dite di provarlo?

Frullato naturale per depurare il colon, eliminare il grasso e sgonfiare la pancia

Questo frullato naturale per depurare il colon e perdere peso si ottiene grazie all’unione di vari ingredienti dalle proprietà digerenti e dimagranti che regolano il transito intestinale e facilitano l’eliminazione dei residui.

Il processo di disintossicazione dura due settimane, periodo durante il quale dovete eliminare i latticini, i grassi, gli zuccheri ed i cibi in scatola.

Per capire meglio i benefici contenuti in questa bevanda naturale, ecco spiegate nei dettagli tutte le proprietà di ognuno dei suoi ingredienti.

Benefici dell’ananas

ananas colon

L’ananas è un frutto tropicale caratterizzato da un alto contenuto di acqua, enzimi digestivi e sostanze antiossidanti.

È una fonte molto ricca di vitamine A, B e C, oltre ad essere uno scrigno di minerali come il ferro, il magnesio e lo zinco.

È composta da circa un 85% d’acqua, il che spiega perché è un frutto povero di calorie e dalla potente azione diuretica.

Grazie alla sua alta concentrazione di bromelina, un enzima naturale, è in grado di controllare le infiammazioni, combattere la stitichezza e aumentare la produzione di globuli rossi.

Serve per migliorare la digestione, combattere i parassiti intestinali ed è anche una delle migliori alternative per lottare contro l’accumulo di grasso e cellulite.

Benefici del cetriolo

Considerato uno degli ortaggi più sani e completi, il cetriolo è una fonte di fibre dietetiche, antiossidanti e sostanze alcaline.

È composto da un 97% d’acqua, ma contiene anche vitamine A, B, C ed E e minerali come il calcio, il magnesio e il fosforo.

Il suo potere diuretico regola la produzione di liquidi dell’organismo, combatte i livelli alti di infiammazione e aiuta a migliorare il controllo dell’acido urico, la pressione arteriosa e la digestione difficile.

Benefici della mela

mela colon

La mela è un frutto ricco di pectina, un tipo di fibra dietetica che regola il movimento intestinale e facilita il controllo dei livelli di colesterolo.

È un ingrediente antinfiammatorio, che migliora la digestione e che controlla l’eccesso di acidità nello stomaco e nel sangue.

Mangiare una mela al giorno riduce il rischio di soffrire di obesità e di malattie reumatiche e cardiovascolari.

Come se non bastasse, ha molte proprietà diuretiche e depurative che favoriscono la pulizia dei reni e del colon.

Benefici dell’aloe vera

L’aloe vera contiene un gel miracoloso nel quale si trovano 19 dei 22 aminoacidi essenziali di cui ha bisogno l’organismo.

È il rimedio per eccellenza per la salute della pelle, poiché facilita l’eliminazione delle tossine e aiuta a prevenire l’acne, le smagliature e la cellulite.

Ha un leggero effetto lassativo che riduce l’infiammazione del ventre e aiuta a regolare il movimento intestinale, favorendo l’eliminazione dei residui.

Grazie alle sue proprietà, migliora il metabolismo e aiuta e bruciare i grassi più facilmente.

Benefici dell’arancia

arancia colon

L’arancia è l’ultimo ingrediente della nostra bevanda. È caratterizzata dall’alto contenuto di vitamina C, ma anche di vitamine A, B ed E.

Agisce come un agente disinfettante e depurativo naturale perfetto per pulire il colon, il fegato e i reni.

È un frutto ricco di antiossidanti e aiuta a frenare il danno cellulare, prevenendo così l’invecchiamento prematuro.

Come si prepara questo frullato naturale?

come-preparare-il-frullato colon

La ricetta di questo frullato è molto semplice da seguire e non richiede ingredienti costosi o difficili da procurarsi.

Ingredienti

  • 1 fetta d’ananas
  • ½ cetriolo
  • 1 mela verde
  • 2 cucchiai di aloe vera (30 gr)
  • Il succo di 1 arancia
  • ½ bicchiere d’acqua (100 ml)

Istruzioni

  • Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, incluso il succo d’arancia, e frullate il tutto per qualche minuto.
  • Dopo aver ottenuto una bevanda omogenea, servitela e bevetela nel minor tempo possibile.
  • Consumate questa bevanda a stomaco vuoto, per due settimane consecutive.

Per una disintossicazione completa, vi consigliamo di accompagnare questa bevanda con l’assunzione quotidiana di 6 o 8 bicchieri di acqua.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *