Cosa ci dice il nostro cane? Osserviamo il suo atteggiamento.

0
469

Il nostro fedele amico a quattro zampe riesce sempre a sorprenderci. Osservando i suoi atteggiamenti possiamo comprendere bene cosa vuole dirci, basta guardare la posizione della testa, del corpo e dei suoi movimenti. Grazie a questo studio oggi possiamo sapere bene cosa il nostro amato cane, vuole dirci. Studiamo assieme questi comportamenti e saremo sicuri di poter relazionarci tranquillamente con quest’animale che, sin dai tempi passati, è stato sempre accanto a noi.

Se il vostro animale a quattro zampe è con le orecchie in alto lo sguardo fisso verso un oggetto o verso una dato evento, con la coda in linea alla schiena è certamente Attento o All’Erta vero qualcosa che potrebbe interessargli o che non capisce. Se invece sposta la testa in avanti e il pelo gli si alza sul dorso significa che, oltre a stare attento Cerca possibili Minacce, piccola differenza rispetto al comportamento precedente ma importante.

cane

Se il fidato amico invece si accuccia, portando la coda tra le gambe e abbassando le orecchie, possiamo comprendere facilmente che ha un’atteggiamento timoroso nei nostri confronti e può capitare quando noi gli facciamo un rimprovero. Portando indietro il corpo e iniziando ad abbaiare in una posizione che tende ad andare indietro non fa altro che dirci che si sente minacciato e questo può capitare quando incontra una persona che non conosce. L’atteggiamento cambia se invece di stare pronto a scappare, questo si lancia verso chi lo sta minacciando, il tutto significa che è molto arrabbiato.

cane

Molte volte il nostro cane invece si scrolla come se si volesse ripulire da qualcosa cha ha addosso, sappiate che invece quest’atteggiamento vuole comunicarci che sta scomodo. Se si gratta vuol dire che è ansioso e che quindi inganna il tempo con una pratica che gli da piacere, se invece lo troviamo a leccarsi il naso o a tenere la bocca aperta con le orecchie totalmente calate significa che è stressato e forse un risposino gli servirebbe.

Insomma, osservate l’immagine in alto e studiatevela, da quella potrete capire facilmente cosa il vostro cane vuole dirvi grazie al suo atteggiamento.

FONTE

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO